ForumFree

Mimetizzazione

« Older   Newer »
  Share  
Titor87
view post Posted on 5/9/2008, 18:20




§Pergamena trovata da Titor nella stanza abbandonata di Chromium, una volta letta il giovane mezzelfo la ripone nella biblioteca§

Ombra

Ci vuole un po’ prima di rendersene conto, ma il nascondiglio ideale è nell’ombra. Un tiratore può rimanere appostato allo scoperto se l’ombra è sufficientemente fitta, ma bisogna abituarsi all’idea. In un primo tempo vi sentite vulnerabili perché non disponete di nessuna copertura evidente, ma scrutare nelle ombre non è mai facile…

Superficie

Il colore che senz'altro ha bisogno di essere coperto è quello della pelle umana, e per questo c'e bisogno di una crema apposta. Anche la pelle nera o scura riflette la luce. ATTENZIONE: uno sbaglio frequente è quello di pitturarsi il viso dimenticando il collo, le orecchie e il dorso delle mani.
La crema da camuffamento deve essere rinnovata, dal momento che ci si muove e si suda. Un sistema semplice è quello di fare delle strisce diagonali lungo il viso, rompendo così le linee verticali e orizzontali degli occhi, del naso e della bocca.
Innanzitutto eliminare tutta quella pelle bianca e lucida mischiando nella mano una piccola quantità di polvere colorata (aquistabile nel mercato di leah) con della saliva e strofinandola su faccia, collo e orecchie.
Rompere poi il contorno e la forma degli occhi, del naso e della bocca con segni obliqui. E' consigliabile farne di più se ci si muove di notte. Riempire il resto della superficie del viso con color terra e verde, sputate nelle mani e strofinate la faccia per impiastricciare il tutto.

Odore

È difficile nascondere alcuni odori. Alcune attività quali il cucinare dovrebbero essere eseguite solo di giorno quando altri odori sono più forti e l'aria più calda. Il fumo svela molto facilmente la vostra posizione: lascia un odore inconfondibile. I rifiuti dei pasti così come quelli del fuoco, dovrebbero essere evitati o al limite seppelliti: ma gli oggetti seppelliti vengono spesso scovati dagli animali e questo potrebbe dare buone indicazioni circa la forza e la composizione del gruppo.

Importante! Cambiate il camuffamento a seconda del tipo di zona in cui operate, alcuni esempi:

- area innevata: nelle zone con molta neve o nelle zone boscose con la neve che copre gli alberi un mimetismo completamente bianco è quello più adatto; nelle zone in cui, invece, la neve è solo sul terreno ma non sugli alberi l'ideale sarebbe portare pantaloni bianchi e una giacca marrone e verde;

- area desertica: in queste zone con poca vegetazione la mimetica deve essere dai colori marroni e con le sue sfumature. La squadra dovrà utilizzare il più possibile la poca vegetazione e la copertura offerta del terreno per rimanere nascosta;

- area boscosa: devono essere usati colori contrastanti e la vegetazione locale.
 
Top
0 replies since 5/9/2008, 18:20   244 views
  Share